CSMON-LIFE: seminari e incontri

Il seminario di presentazione del progetto europeo CSMON-LIFE , dedicato ai Docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado di Roma e del Lazio, organizzato in particolare dal CTS (Centro Turistico Studentesco) con il supporto dell’Agenzia Regionale per i Parchi.

L’evento si svolgerà dalle ore 15.00, presso la Sala Aranciera dell’Orto Botanico di Roma (zona via della Lungara, Trastevere).
In questa occasione gli insegnanti potranno prendere visione delle iniziative da svolgere con gli studenti delle loro classi e prenotarsi per le attività previste dal progetto.

Con il progetto CSMON-LIFE gli studenti saranno chiamati a diventare “citizen scientist” (cittadini scienziati), i primi alleati della comunità scientifica per contribuire alla conservazione della biodiversità.

CSMON -LIFE Scoprinatura a valle del Treja

Continuano le attività SCOPRINATURA nel Lazio, attività previste all’interno del programma CSMON-LIFE (Citizen Sience Monitoring). CSMON – LIFE è il primo progetto italiano di citizen science sulla biodiversità, finanziato in italia dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Life+. L’iniziativa prevede la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini nello studio, nella gestione e nella conservazione della biodiversità, creando un attiva collaborazione con la comunità scientifica e le istituzioni.

La giornata è dedicata alla conoscenza degli abitante del Parco Naturale Valle del Treja.