Costo per imbianchino Roma

Quando ci si informa su un costo per imbianchino Roma non è detto che abbiamo delle urgenze per quanto riguarda dipingere i muri di casa nostra, ma semplicemente vorremmo tornare a casa e trovare una casa  con degli altri colori che magari più si abbinano al nostro arredamento, e soprattutto sono colori più vivaci e quello ci fa sentire anche psicologicamente meglio da tutti i punti dì vista.

Magari abbiamo preso in affitto una casa che  ci piace molto da tutti i punti di vista, ma i muri e i colori ci sembrano grigi, aridi magari un bianco da ospedale e quindi vogliamo rinnovare il tutto.

Costo per imbianchino Roma
Costo per imbianchino Roma

O magari siamo andati a casa di un amico che aveva dei colori a casa eccezionale, dei muri e questo c’è aspirato e magari abbiamo chiesto anche a lui il numero dell’Imbianchino che gli ha fatto questo lavoro.

Non dobbiamo sorprenderci perché ormai molto imbianchini sembrano degli artisti come gli artisti per strada che fanno i murales, per quanto sònò creativi e  inventivi e possono creare degli effetti scenici meravigliosi all’interno di una casa.

Certo è che come si suol dire in ogni settore professionale  non è oro tutto quello che luccica, nel senso che non tutti i professionisti hanno lo stesso livello ci sono persone più brave  e altre meno brave e soprattutto ci sono persone più etiche e altre meno da questo punto di vista e dovremmo essere noi bravi a scegliere.

Anche perché potremmo aver bisogno di un professionista che non solo vengano a farci il lavoro a casa, ma che ci ispiri delle idee che ancora noi non abbiamo avuto e che quindi entra in risonanza con noi e diventa  poi il nostro imbianchino di fiducia alla fine.

 Non tutti i professionisti hanno uno stesso livello di competenze

Abbiamo già specificato più volte che non tutti sono bravi allo stesso modo e  dobbiamo essere noi abili a cercare uno che ci vada bene, ma partendo però da un punto importante.

Il punto importante è il budget che mettiamo a disposizione perché senza quello è inutile nemmeno che ci mettiamo a cercarlo perché magari ne troviamo uno bravo e poi ci Spara una cifra che non ci possiamo permettere e abbiamo perso tempo noi e lui.

Quando avremo escluso alcune persone che già vediamo dai annunci su Facebook nei gruppi o nei giornali locali o in qualsiasi altro portale che hanno delle tariffe troppo alte, per ogni stanza che dipingono con tutti gli altri possiamo organizzare un incontro conoscitivo per bere un caffè per un sopralluogo a casa nostra.

Un sopralluogo che gli servirà a prendere le misure e a fare un preventivo molto preciso con tutte le voci di spesa, come per esempio il costo delle vernici e poi parlare anche di quello che vogliamo fare vedere se scatta una certa alchimia e sintonia e quindi magari le nostre idee coincidono con le sue e a quel punto basterà stabilire un giorno per iniziare i lavori.