Derattizzazione condomini Roma

Nella nostra area di Roma, vediamo molti problemi di roditori. Alcuni sono semplici. Alcuni non sono così semplici. Ma il peggior tipo di problema con i roditori è quello che va avanti per mesi, o addirittura anni, senza che il proprietario di una casa o di un’azienda si renda conto che i roditori sono la causa e che c’è bisogno urgentemente dell’intervento di una ditta professionale specializzata nel servizio di derattizzazione condomini Roma. Ecco alcuni dei modi in cui topi o ratti potrebbero influenzarti. Se non ti senti bene, potrebbero essere i roditori e non l’influenza. Spesso, la malattia trasmessa dai roditori viene erroneamente diagnosticata come influenza o raffreddore. Topi e ratti sono buoni arrampicatori e sono in grado di saltare da un piede a due piedi verso l’alto.

Derattizzazione condomini Roma
Derattizzazione condomini Roma

Quando entrano in una casa, non è difficile per loro orientarsi sulle superfici di preparazione del cibo e, poiché il topo che si arrampica sui banconi e sui taglieri è probabilmente lo stesso topo che si è arrampicato nella spazzatura, questo potrebbe portare a malattia. Quando topi e ratti entrano in una casa o in un’azienda e invadono le aree di conservazione degli alimenti, possono contaminare il cibo. Di solito, questo non passa inosservato. È difficile non notare un pacchetto che è stato masticato, ma può succedere. Quando lo fa, il cibo contaminato può causare malattie allo stomaco. Se la malattia non è collegata ai roditori, può persistere. I roditori masticano buchi e questi buchi danno loro accesso a luoghi che non ti aspetteresti, come l’interno del cassetto delle posate. Quel cassetto può sembrare sigillato, ma spesso c’è un accesso aperto ai cassetti da dietro. I roditori ne approfittano appieno.

I roditori strisciano per tutta la casa mentre dormi, e questo può diffondere le uova delle pulci ovunque

Quando ci vengono i pidocchi, la prima cosa che pensiamo è che i nostri figli li abbiano presi da qualcuno a scuola. Quei pidocchi non possono essere nati nella “nostra” casa. Ma i roditori possono portare i pidocchi in una casa sulla loro pelliccia. Se hai un’infestazione da pulci, ma nessun cane, probabilmente ti stai grattando la testa, insieme a quei morsi delle pulci. Ma i roditori strisciano per tutta la casa mentre dormi, e questo può diffondere le uova delle pulci ovunque. Se hai un incendio in casa che non può essere ricondotto a un cablaggio difettoso o a un ferro arricciacapelli lasciato collegato, potrebbero essere roditori. Quando topi e ratti strisciano nelle tue pareti, masticano. Ciò può causare il taglio di un filo e il verificarsi di un incendio.